News and Events
03 October 2019

AL LAVORO PER LE VOSTRE VACANZE!

Sono iniziati i lavori di ampliamento dell’Hotel Falkensteiner di Jesolo Lido, nei pressi dell’ex colonia Stella Maris. Nascerà un edificio di otto piani fuori terra (pianta 20x65m) ed uno interrato (pianta 27x94m), in continuità con l’edificio esistente. Le ampie superfici vetrate e le dominanti del bianco conferiranno stile e moderna eleganza a questa nuova perla sul litorale veneto. Buon lavoro al nostro staff e… alla prossima estate!

18 September 2019

SIAMO IN DIRITTURA D'ARRIVO!

Siamo in dirittura d’arrivo! Dopo aver realizzato la strada provvisoria, demolito la strada esistente, eseguito scavi e opere per lo smaltimento delle acque e posato il nuovo rilevato stradale, sono ora iniziati i lavori di asfaltatura della circonvallazione sud di Brunico con la nuova asfaltatrice VÖGELE SUPER 1900-3i. Questa macchina è in grado di realizzare nastri di asfalto fino a 11m di larghezza e stendere fino a 900 t/h di conglomerato bituminoso, realizzando due o più carreggiate in un’unica stesa senza giunti longitudinali nella mezzeria. Il tratto interessato è quello compreso fra i chilometri 29,70 e 31,10 della S.S.49 della Val Pusteria, nei Comuni di San Lorenzo di Sebato e di Brunico. L’intervento ha riguardato la sostituzione dell’intera sovrastruttura stradale realizzata dall’Anas durante gli anni Ottanta, per una lunghezza di 1.400 metri e per uno spessore di circa 1,30 metri. Di particolare importanza il nuovo sistema di smaltimento delle consistenti quantità d’acqua provenienti dal versante di monte (sinistra orografica), che in questi anni hanno causato l’instabilità della sovrastruttura e la conseguente fessurazione della pavimentazione stradale. Entro pochi giorni restituiremo alla popolazione la statale rinnovata e più sicura e poi… Gute reise!

12 September 2019

IL NUOVO PLESSO SCOLASTICO “ALDO FANTINA” APRE I BATTENTI

IL NUOVO PLESSO SCOLASTICO “ALDO FANTINA” APRE I BATTENTI Sicurezza e tecnologia avanzata: la nuova scuola ha aperto le porte agli alunni! L’intervento ha completamente trasformato la scuola Aldo Fantina grazie all’uso di sistemi e tecnologie impiantistiche innovative. Sono infatti stati creati spazi più confortevoli, e la struttura è stata adeguata ai più moderni standard di sicurezza. La riqualificazione ha donato all'edificio una nuova veste in grado di fondersi con il contesto architettonico circostante. Ad inaugurare la nuova scuola, sabato 7 settembre 2019, c’erano il Sindaco di Possagno Valerio Favero, il Sindaco di Cavaso del Tomba Gino Rugolo, il Deputato Raffaele Baratto e il Presidente dell’Associazione Nazionale degli Alpini Sebastiano Favero.

09 September 2019

BREAKING NEWS E.MA.PRI.CE.

BREAKING NEWS E.MA.PRI.CE. Oggi abbiamo raggiunto un primo importante traguardo nella realizzazione della galleria di Castelbello-Colsano: i primi 100 metri di scavo! Complimenti a tutto lo staff e… avanti tutta!

08 September 2019

RISTRUTTURAZIONE PADIGLIONE PUTTI - OSPEDALE DI CORTINA D'AMPEZZO

Iniziano i lavori di ristrutturazione del padiglione Putti dell'Ospedale di Cortina d'Ampezzo, atti a garantire lo svolgimento in continuità delle attività sanitarie durante i lavori di ristrutturazione del Codivilla. L'intervento prevede l'adeguamento impiantistico dell'edificio rendendolo funzionale al trasferimento temporaneo del pronto soccorso, dell'area ambulatoriale, della radiologia e di diversi posti letto per degenti fino al completo rinnovamento del Codivilla stesso. Il Codivilla-Putti sarà un nuovo punto di riferimento per la sanità ampezzana, in particolare nell'ambito della medicina ortopedico-riabilitativa: una struttura moderna, adeguata agli importanti eventi sportivi che Cortina ospiterà nei prossimi anni.