News and Events
12 December 2019

CORTINA: ecco a voi la nuova pista LINO LACEDELLI!

E’ pronta la nuova pista Lino Lacedelli, nel comprensorio sciistico delle 5 Torri a Cortina d’Ampezzo (BL). E’ la prima pista in Italia destinata ad allenamenti e gare, e nasce per gare di qualificazione per Slalom Gigante e Slalom Speciale dei prossimi Campionati del Mondo Sci Alpino 2021.

Il tracciato si sviluppa per una lunghezza di 1.245 m su un dislivello di 282 m, da 2.159 a 1.876 m di altitudine, ed è dotato di reti di protezione di categoria A. Per l’innevamento della nuova pista sono state realizzate due nuove stazioni di pompaggio che alimentano in un sistema integrato anche i generatori delle piste esistenti.

L’impianto alla fine del ciclo di innevamento scarica l’acqua presente nelle tubazioni di distribuzione recuperandola per il successivo innevamento, consentendo un notevole risparmio energetico e preservando le risorse naturali.

Ed ora, a tutti gli sciatori agonisti e non, auguriamo: buon divertimento!

05 December 2019

ACQUARIO 2020: INIZIA LA RIQUALIFICAZIONE

Un chilometro di lungomare che si estende tra Punta Olmi e Punta Sottile per una superficie totale di 28.000 mq sarà oggetto di un’importante riqualificazione ambientale.
Verranno realizzati un campo da beach volley, uno skatepark di 600 mq e 200 posti auto, a completa disposizione dei bagnati dal 2020, oltre a tre chioschi connessi alle acque adriatiche da 8 scalette. Alla prossima estate!

Sito Ufficiale:
https://lnkd.in/ei8iMdq

27 November 2019

BREAKING NEWS E.MA.PRI.CE.

Oggi abbiamo raggiunto un altro importante traguardo nella realizzazione della galleria di Castelbello-Colsano: abbiamo superato i 300 metri di scavo! Complimenti a tutto lo staff e… avanti tutta!

19 November 2019

Riscone, ampliamento del polo scolastico

Procedono spediti i lavori dell’ampliamento del polo scolastico. Sarà un nuovo centro per la popolazione del paese, attrattivo per tutte le età. “Riscone è molto contenta che il nuovo centro fra poco aprirà i battenti“, ha dichiarato Werner Volgger, consigliere comunale e coordinatore di progetto. Il sindaco Roland Griessmair ha sottolineato il valore di questo nuovo plesso per il paese di Riscone, che è in primo luogo scuola, ma anche struttura multifunzionale. Di seguito il link all’articolo del comune di Brunico: https://lnkd.in/emz-3TR

14 November 2019

ADOTTIAMO NUOVE TECNOLOGIE PER IL RILIEVO AEREO!

E.MA.PRI.CE. S.p.A., operante nel settore dei movimenti terra da oltre 50 anni, consapevole dell’importanza del dato volumetrico in questo delicato ambito operativo, ha rivoluzionato il proprio modus operandi introducendo la più avanzata tecnologia di rilievo attuale adottando UAV (unmanned-aerial-vehicle) dotati di fotocamere digitali professionali nei propri cantieri.

Il rilievo aereo eseguito da professionisti altamente specializzati e qualificati, consente un'acquisizione rapida, precisa e completa di tutti gli elementi visibili dell'area analizzata e la restituzione di modelli tridimensionali complessi caratterizzati da precise coordinate spaziali correttamente orientate. Tali modelli costituiscono poi le basi per la progettazione ed il machine control ovvero per la conduzione informatizzata delle macchine operatrici impiegate nelle operazioni di scavo, movimentazione e trattamento dei terreni con un notevole incremento della produttività, nonché della qualità e attendibilità del dato.