News and Events
07 February 2019

E.MA.PRI.CE. - NUOVA VIABILITA' DI ACCESSO RIOL

E.MA.PRI.CE riprende i lavori nel cantiere BBT con la la realizzazione del lotto di costruzione “Nuova viabilità di accesso Riol”, opere che hanno la finalità di realizzare un nuovo collegamento tra la SS12 e la futura area di emergenza a servizio della Galleria di Base del Brennero, sita in prossimità del portale sud.

Il lotto di costruzione consiste essenzialmente nella realizzazione di un nuovo sottopasso stradale a spinta e delle rispettive tratte stradali di raccordo alla viabilità esistente, nella sistemazione idraulica di un tratto del rio Riol, compreso il rifacimento del manufatto idraulico (denominato ponte Riol), nell’ allargamento della strada comunale adiacente all'areale ferroviario e nell'innesto della viabilità di nuova realizzazione sulla strada statale SS12.

Il lavoro più complesso risulta quello relativo al varo a spinta del monolite sotto alla ferrovia. Le opere per la spinta vengono realizzate in un’area a ovest dei binari ricavata sul sedime dell’ex-scalo bestiame. Per consentire il raggiungimento della quota di progetto prevista per la realizzazione della platea di varo è necessario effettuare importanti sbancamenti di terreno previa realizzazione di opere provvisionali.

30 January 2019

CORTINA - FIS SNOWBOARD WORLD CUP

Una splendida giornata a incorniciare la FIS snowboard world cup a Cortina d'Ampezzo.

27 January 2019

GRAN PRIX E.MA.PRI.CE.

Il "Gran Prix E.MA.PRI.CE.", organizzato dalla FISI (Federazione italiana sport invernali), si è tenuto a Falcade domenica 27 Gennaio.

14 January 2019

FINISH AREA ZONA RUMERLO - CORTINA D'AMPEZZO

Arriva questa settimana a Cortina la prossima tappa di Coppa del mondo di sci femminile, in località Rumerlo dove E.MA.PRI.CE. ha realizzato la nuova finish area che potrà ospitare fino a 150.000 spettatori.
Gli ultimi lavori, necessari per i Campionati del Mondo 2021, saranno completati durante l'estate 2019.
Un grande “In bocca al lupo” a tutte le atlete che il 19 e 20 gennaio si sfideranno sulla pista Olympia, la pista di riferimento dello sci alpino femminile a Cortina d'Ampezzo.



06 January 2019

GRAN PRIX E.MA.PRI.CE.

Oggi a Monte Verena (Vicenza) lo Ski Team Altopiano ha proposto la prima giornata del
Grand Prix E.MA.PRI.CE. per la circoscrizione Vicenza-Verona. Si è trattato di uno slalom che
ha visto il poker di successi dello Sci club Gallio.